Crea GRATIS il tuo forum su GlobalFreeForum.com!

Facebook: quali i pro e quali i contro?

In questa sezione, potrete lasciare i link dei vostri spazi (solo vostri) su Facebook, per aumentare le vostre visite, per richiedere valutazioni sui vostri album fotografici, per ampliare il vostro gruppo di conoscenze, ma anche per chiedere utili consigli in caso di problemi e parlare della comunità più famosa al mondo, Facebook! Buon divertimento! ^^

Facebook: quali i pro e quali i contro?

Messaggioda MathOpino » 20/09/2009 - 18:59

Salve a tutti! :D
Volevo tentare di aprire un topic serio (xD) sui vantaggi e gli svantaggi di Facebook; senza volermi ancora sbilanciare troppo (vorrei che emergessero in questo topic :D )...alcuni giornalisti sostengono che Facebook abbia fatto perdere il contatto "epidermico" con le persone e quindi sostanzialmente rovinato le relazioni...anche se le ha facilitate in altro senso. Voi cosa ne pensate? ;)
Aspetto vostri commenti a riguardo. :friends:
Ciau!
Immagine

Tommy - La matematica non è un'opinione...
MathOpino
Habitué
Habitué

Messaggioda !SteSte! » 30/09/2009 - 12:03

Beh sicuramente il primo difetto di facebook è che da dipendenza XD (all'inizio non volevo nemmeno iscrivermi XD)
ul'altro difetto, come hanno detto questi giornalisti è che la gente dovrebbe uscire più di casa invece che stare al pc...
Un pregio è che ti fa passare il tempo senza che nemmeno te ne accorgi
un'altro pregio può essere il fatto che trovi tutte le persone che conosci e che non vedi o senti da tanto tempo, o di cui avevi perso le tracce XD
Immagine

Immagine
!SteSte!
Habitué
Habitué

Messaggioda mark90 » 30/09/2009 - 19:06

!SteSte! ha scritto:Beh sicuramente il primo difetto di facebook è che da dipendenza XD (all'inizio non volevo nemmeno iscrivermi XD)
ul'altro difetto, come hanno detto questi giornalisti è che la gente dovrebbe uscire più di casa invece che stare al pc...
Un pregio è che ti fa passare il tempo senza che nemmeno te ne accorgi
un'altro pregio può essere il fatto che trovi tutte le persone che conosci e che non vedi o senti da tanto tempo, o di cui avevi perso le tracce XD

Sono perfettamente d'accordo con voi :D
Magari il fatto che risenti persone di cui avevi perso le tracce potrebbe non essere sempre positivo; io continuo ad ignorare ancora richieste da compagni delle medie che non sopportavo XD
Ma è vero che il tempo passa di più e che dà un po' di dipendenza XD
Io sono stato uno di quelli che continuava ad ignorare le richieste di iscrizione a Facebook, ma alla fine ho ceduto e ci sono rimasto XD
Immagine

Immagine

...Don't shed a tear for love's mortality, for you put the dream in my reality...
mark90
Vip
Vip

Re: Facebook: quali i pro e quali i contro?

Messaggioda *La_Manu* » 15/01/2010 - 23:17

Per quanto mi riguarda io mi ero iscritta e manco sapevo cos'era!xD
poi ho visto i test e mi ci kiudevo giorno e notteeeee xD
Da me si sono iscritte tutte le mie amicheeee!Ahahahah
E' vero crea dipendenza!Io automaticamente mi collego a msn e a facebook xD
Si è vero ti tiene in contatto kn persone lontane,di cui avevi perso le tracce =)
lati negativi non posso considerare il fatto che ti tiene troppo davanti al pc,xk se non èfacebook è msn,oppure un altro giochetto xD
*La_Manu*
Habitué
Habitué

Messaggioda sweet_elly91 » 17/01/2010 - 12:32

*La_Manu* ha scritto:Per quanto mi riguarda io mi ero iscritta e manco sapevo cos'era!xD
Si è vero ti tiene in contatto kn persone lontane,di cui avevi perso le tracce =)
lati negativi non posso considerare il fatto che ti tiene troppo davanti al pc,xk se non èfacebook è msn,oppure un altro giochetto xD

Oh, manu, come ti capisco!! xD
All'inizio io non volevo iscrivermi...poi ho iniziato qualche test con le mie amiche dal loro account e non ne sono più uscita! xD Così ho deciso di creare il mio account personale..ed è stato peggio che mai perché mi ha creato una dipendenza assurda (insieme a msn, naturalmente xD) xD! Questo penso sia un lato sia positivo che negativo; è bello, divertente, ti tiene compagnia...ma trascuri tante altre cose per "lui"! XD
Poi, comunque, è vero che ti permette di ritrovare persone perdute da tempo..in più, credo sia anche un'ottima fonte di informazione e di gossip; praticamente, tramite i link di Facebook si viene a sapere di tutto! xD
Immagine

Immagine
sweet_elly91
Habitué
Habitué

Messaggioda *La_Manu* » 19/01/2010 - 22:04

sweet_elly91 ha scritto:
*La_Manu* ha scritto:Per quanto mi riguarda io mi ero iscritta e manco sapevo cos'era!xD

Oh, manu, come ti capisco!! xD
All'inizio io non volevo iscrivermi...poi ho iniziato qualche test con le mie amiche dal loro account e non ne sono più uscita! xD Così ho deciso di creare il mio account personale..ed è stato peggio che mai perché mi ha creato una dipendenza assurda (insieme a msn, naturalmente xD) xD! Questo penso sia un lato sia positivo che negativo; è bello, divertente, ti tiene compagnia...ma trascuri tante altre cose per "lui"! XD
Poi, comunque, è vero che ti permette di ritrovare persone perdute da tempo..in più, credo sia anche un'ottima fonte di informazione e di gossip; praticamente, tramite i link di Facebook si viene a sapere di tutto! xD

Ahahahaha anche senza volerloooooo! xD
Io penso che facebook è il mio amante!passo piu' tempo con lui che con il mio ragazzo tra 1 po'!Ahahahaah
*La_Manu*
Habitué
Habitué

Torna a Facebook